mercoledì 16 gennaio 2013

Candy


Creata tra il 12 e il 13 Gennaio, è la trentesima borsa che ho realizzato in un anno (preciso preciso, tondo tondo!).

Data la ricorrenza, vuole volutamente riprendere lo stile che ho adottato più volte: semplicità assoluta, forma spigolosa e fiocco enorme.

Tuttavia, per non incorrere in chissà quali problemi, ho voluto giocare con le forme e dunque sperimentare.

Come sapete, da diversi mesi non si possono inviare regali anche solo di minimo valore tramite blog, dunque dichiaro che essa, Candy, non ha alcun valore effettivo, ma solo affettivo in quanto prototipo e frutto di sperimentazione.


L'affetto è totale:
per la prima volta ho applicato i tradizionali "tagli" (precedentemente cuciti) sul fondo della borsa ^_^
Ho scelto inoltre per la prima volta di usare punti-ricamo con la macchina da cucire.
Ho finalmente provato a lavorare con il tessuto "pied de poule" nei toni del marrone: bello, pesante  e resistente, si abbina a mio gusto perfettamente con la tonalità rosa pastello <3
Proprio per via del fatto che il tessuto è grosso, non è stato semplicissimo lavorarci sopra, ma come detto, trattasi di sperimentazione.

Le foto purtroppo non sono eccezionali, non c'era il sole e quindi i colori non sono ben definiti; solo nelle ultime si può veder bene la trama del tessuto, dettaglio che mi ha conquistata subito dato che richiama gli anni '60 (e fa tanto vintage ^_*)


Candy



Borsa di media grandezza handmade

Pezzo unico

Dimensioni: 25 cm X 30 cm, fondo 10 cm


Materiale utilizzato:

- tessuto "pied de poule" misto lana nei toni del marrone per la base e per i manici

- resistente e puro cotone "gabardine" rosa pastello



Chiusura con bottone magnetico

All'interno è presente una tasca grande e la linguetta portachiavi

Etichetta Wabi-Sabi Designer esterna


Tasca, linguetta portachiavi ed etichetta esterna sono elementi fondamentali e immancabili nelle borse Wabi-Sabi Designer

10 commenti:

  1. Davvero molto bella!!!!
    Se ti va passsa a trovarmi così vedi anche le mie creazioni ad uncinetto..

    http://le-immagini-del-mio-cuore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissime creazioni, ti ho aggiunta anche su fb!

      Elimina
  2. Complimenti per la trentesima borsa in un anno!
    Io adoro le borse, ne ho un baule pieno, ma .... forse te lo avevo già scritto qualche post fà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne parlare...sai quei contenitori di plastica rosa trasparente? Ecco. ^_*

      Elimina
  3. Mi piace questa tua creazione!!!!! Si vede che l'esperienza insegna... ;-)) Grazie dell'invito e......
    Kissssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^^ son felice che ti piaccia ^_^

      Elimina
  4. Complimenti. Una borsa così per l'inverno è ottima! Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao sono una nuova follower...le tue borse mi hanno letteralmente conquistato! Chissà se faccio in tempo a fare un post e così partecipare all'estrazione di questa qua?
    A presto, Lena

    RispondiElimina
  6. GIUNGO QUI GRAZIE A TOPOGINA, ANCHE IO MI DEVERTO A REALIZZARE BORSE CON FIOCCHI E POIS. SE TI VA PASSA A TROVARMI. CIAO E ALLA PROSSIMA.

    RispondiElimina
  7. molto bella e precisa! Mi piacciono le tue rifiniture, penso che sia il miglior pregio di una manifattura :)

    RispondiElimina