martedì 18 febbraio 2014

Festa del gatto e le creazioni a tema

Oggi (vista l'ora, mi correggo: ieri, 17 febbraio) si celebra la festa del gatto, ricorrenza nata in Italia nel 1990...



colgo dunque l'occasione per pubblicare le ultime creazioni che ho realizzato proprio a tema gatto.

La stoffa è puro cotone 100%, ordinata dall'Inghilterra e il design è made in Japan.


Devo dire che appena l'ho trovata, me ne sono innamorata: il micino rappresentato è identico all'ultimo gatto che abbiamo adottato (un trovatello con una storia incredibile che narrerò a parte <3 ) e nell'insieme, sfondo nero, cuoricini rossi e musetto del gattino ben realizzato, mi hanno letteralmente conquistata.
Insomma, come ogni volta che subisco colpi di fulmine di stoffa (!) non potevo proprio privarmene.

Ed ecco le creazioni con essa.

Sono partita dai portadocumenti.
Nel 2013 ho realizzato veramente tanti portadocumenti con svariate fantasie e i prototipi (le primissime creazioni) sono andati tutti ai miei amici.
L'utilità, la necessità unita al design e al tessuto ricercato, hanno fatto si che sia un accessorio molto gradito sia come dono che come acquisto personale.


Con questa stoffa ne ho realizzati tre: l'esterno è identico su tutti i pezzi, mentre la fodera interna è differente; due hanno infatti una stoffa bianca con dei cuoricini rossi e uno, molto basic e semplice, ha la fodera rossa.


Successivamente ho realizzato un portachiavi basic, semplice e pratico (stile che sta andando molto di moda ora).


Avendo ancora tessuto, ho creato il segnalibro (ve li ricordate i miei primi due, frutto di un esperimento? Li trovate qui).


In ultimo, con gli scampoli rimasti, ho realizzato anche una custodia per il cellulare.
Creazione recentissima, risale infatti alla scorsa settimana e con essa ne sono nate altre due, che vi mostrerò.
Non avevo mai provato a realizzare le custodie per i cellulari con questa tecnica (tecnica americana dal pratico design) e devo dire che il risultato mi soddisfa molto. Credo dunque che ne seguiranno tante, tantissime altre!

Le dimensioni sono ideali per iPhone4 e iPhone5 (posso dirlo? "Ottimizzato per iPhone5", ossia creato su misura, ad hoc), ma proprio ieri ho avuto modo di confrontarlo con altri telefoni (tra cui Nokia Lumia 550) e si adatta perfettamente alla maggior parte degli smartphone.



Non è finita qua.
Queste creazioni sono nate da un Fat Quarter (misura inglese, si tratta di scampoli di stoffa di 46cm x 56cm), ma come ho dichiarato sopra, essendomi innamorata di questa stoffa, ho ordinato 1 FQ più un metro di tessuto a parte -non tagliato- per poter realizzare in futuro delle borse.

Ed ecco il set completo delle creazioni a tema micio



A presto con altre creazioni ^__^


***FOTO REALIZZATE CON iPHONE4***

*Il porta cellulare a tema gatto è stato venduto*

8 commenti:

  1. la stoffa è carinissima,io adoro i gatti.
    Belli i tuoi cuccioli
    lu

    RispondiElimina
  2. il portachiavi è carinissimo ^_^ ma in generale la stoffa che hai scelto è molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agli inizi l'idea del portachiavi "basic" non mi convinceva...ma una volta fatto, mi è piaciuto e ho deciso di realizzarne anche altri! ^^
      Grazie infinite per la visita ;)

      Elimina
  3. Le foto non sono poi così male e i portachiavi sono davvero interessanti . sei proprio brava !
    Un bacio
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...pensavo infatti di cambiarle, ma sto dando la priorità a tutti i nuovi aggiornamenti futuri e le sto lasciando così come sono! Grazie davvero ^^

      Elimina
  4. Stupende tutte le tue creazioni!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite e grazie anche per la visita ^__^

      Elimina