martedì 18 febbraio 2014

Festa del gatto e le creazioni a tema

Oggi (vista l'ora, mi correggo: ieri, 17 febbraio) si celebra la festa del gatto, ricorrenza nata in Italia nel 1990...



colgo dunque l'occasione per pubblicare le ultime creazioni che ho realizzato proprio a tema gatto.

La stoffa è puro cotone 100%, ordinata dall'Inghilterra e il design è made in Japan.


Devo dire che appena l'ho trovata, me ne sono innamorata: il micino rappresentato è identico all'ultimo gatto che abbiamo adottato (un trovatello con una storia incredibile che narrerò a parte <3 ) e nell'insieme, sfondo nero, cuoricini rossi e musetto del gattino ben realizzato, mi hanno letteralmente conquistata.
Insomma, come ogni volta che subisco colpi di fulmine di stoffa (!) non potevo proprio privarmene.

Ed ecco le creazioni con essa.

Sono partita dai portadocumenti.
Nel 2013 ho realizzato veramente tanti portadocumenti con svariate fantasie e i prototipi (le primissime creazioni) sono andati tutti ai miei amici.
L'utilità, la necessità unita al design e al tessuto ricercato, hanno fatto si che sia un accessorio molto gradito sia come dono che come acquisto personale.


Con questa stoffa ne ho realizzati tre: l'esterno è identico su tutti i pezzi, mentre la fodera interna è differente; due hanno infatti una stoffa bianca con dei cuoricini rossi e uno, molto basic e semplice, ha la fodera rossa.


Successivamente ho realizzato un portachiavi basic, semplice e pratico (stile che sta andando molto di moda ora).


Avendo ancora tessuto, ho creato il segnalibro (ve li ricordate i miei primi due, frutto di un esperimento? Li trovate qui).


In ultimo, con gli scampoli rimasti, ho realizzato anche una custodia per il cellulare.
Creazione recentissima, risale infatti alla scorsa settimana e con essa ne sono nate altre due, che vi mostrerò.
Non avevo mai provato a realizzare le custodie per i cellulari con questa tecnica (tecnica americana dal pratico design) e devo dire che il risultato mi soddisfa molto. Credo dunque che ne seguiranno tante, tantissime altre!

Le dimensioni sono ideali per iPhone4 e iPhone5 (posso dirlo? "Ottimizzato per iPhone5", ossia creato su misura, ad hoc), ma proprio ieri ho avuto modo di confrontarlo con altri telefoni (tra cui Nokia Lumia 550) e si adatta perfettamente alla maggior parte degli smartphone.



Non è finita qua.
Queste creazioni sono nate da un Fat Quarter (misura inglese, si tratta di scampoli di stoffa di 46cm x 56cm), ma come ho dichiarato sopra, essendomi innamorata di questa stoffa, ho ordinato 1 FQ più un metro di tessuto a parte -non tagliato- per poter realizzare in futuro delle borse.

Ed ecco il set completo delle creazioni a tema micio



A presto con altre creazioni ^__^


***FOTO REALIZZATE CON iPHONE4***

*Il porta cellulare a tema gatto è stato venduto*

martedì 11 febbraio 2014

L'anno della Rinascita (2013)

Che dite, non sarà passato troppo tempo dal mio ultimo post?



Qualche spiegazione è d’obbligo, specie per chi mi ha sempre seguito e letto.
Vicissitudini personali mi hanno portata lontana dal blog, ma mai totalmente dalla scrittura e dalla creatività.
Il 2013 è stato per me l’anno della rinascita.
Alcune di voi hanno trovato il modo per contattarmi e per starmi comunque vicina e vi ringrazio di cuore.

Tuttavia, nonostante sia sparita dal blog, in questi mesi ho comunque tenuto attivo l’account Facebook e ancor più l’account su Instagram dove ogni giorno pubblico almeno una foto.
Vi invito dunque a seguirmi sia su FB che su Instagram ^^
Ma queste sono solo chiacchiere personali.

Di fatto, come detto sopra, non ho mai abbandonato definitivamente neanche la creatività e anzi, ho raggiunto nel 2013 un obiettivo per me molto importante (specie dopo due anni di creazioni): ho partecipato al mio primo evento creativo.
Un’esperienza magica, divertente e coinvolgente che mi ha permesso di “sentirmi nel mio mondo” circondata da tantissime altre creative fantastiche ed originali e soprattutto, un’esperienza che mi ha consentito di “esporre il mio mondo” e farlo conoscere, almeno un pò (dettaglio non trascurabile, data la mia natura timida e riservata che cerco di contrastare in ogni modo).
Poiché vorrei dedicare all’evento un post a parte, con tanto di foto, mi blocco qui…

Diciamo che questo è solo un assaggio ed un modo simpatico per dirvi che non potrei mai star lontana troppo a lungo dal mio blog, dalle creazioni, dalla scrittura e dai vostri blog (si, perché alcune di voi mi sono mancate veramente!).

Ho grandi progetti innovativi per il blog, come ad esempio cambiare template, aggiornare assiduamente e pubblicare tutte le creazioni del 2013...più le ultime nate del 2014.
Tra impegni vari, ordinazioni di borse e accessori, nuovi eventi creativi imminenti e palestra cercherò di essere molto più presente e di recuperare il tempo perso. 

Infine, siccome di recente si è festeggiato il Capodanno Cinese (se non lo sapete, è l’anno del Cavallo), pubblico un collage degli auguri che vi siete perse “in tempo reale” a Dicembre e a Gennaio (aggiungetemi su FB e su Instagram per gli aggiornamenti “in diretta” ;) ).





Un bacione a tutti, a presto con un nuovo post ^__^