About W-S D.


Benvenuti!

Wabi-Sabi Designer è un nuovo brand made in Sardinia che realizza borse e accessori (custodie smartphone, segnalibri, portamonete, astucci, portachiavi,ecc). 
Ogni creazione è un pezzo unico o un'edizione limitata (dove specificato).
I materiali usati sono di prima qualità e i tessuti internazionali aggiungono originalità, ricerca e valore ad ogni creazione. 
Ogni dettaglio è progettato e realizzato interamente a mano; persino alcuni bottoni sono pezzi unici poichè creati ad hoc per il prodotto.
Mi occupo personalmente della scelta dei tessuti, degli ordini, del design ed infine della realizzazione; prendo ispirazione da tutto: dallo stile urbano contemporaneo sino alle vecchie tradizioni del passato, motivo per cui coesistono due generi nello stesso brand: uno elegante, chic che si rifà al vintage e uno originale, azzardato che strizza l'occhio al genere metropolitano/urbano.
Lo stile dunque risulta fresco, originale, colorato, semplice e si rivolge a tutti coloro che lo sanno apprezzare. 



Il Blog Wabi-Sabi Designer
Il 15 Gennaio 2012 nacque il blog per tenere traccia di tutte le mie creazioni.
Decisi di aprire un blog e non un sito (domanda che mi vien fatta spesso) perchè nasco principalmente come blogger. 
Da circa dieci anni a questa parte ho sempre fondato e gestito diversi blog su vari argomenti, tutti inerenti alle mie passioni: da un videogioco per pc (dove pubblicavo traduzioni dall'inglese all'italiano di regolamenti, racconti inventati di mio pugno basati sulle scene/foto del gioco ed infine pubblicavo le foto e partecipavo ai concorsi grafici/fotografici realizzati per i giocatori, vincendo persino un contest importante),  ad una collezione privata che si rivelò preziosa anche per gli altri collezionisti, sino al classico diario virtuale personale.
Le differenze sostanziali tra un blog ed un sito internet sono che il primo deve avere elementi personali, il secondo al contrario è per natura un luogo virtuale freddo, distaccato e professionale. 
Sebbene nei tempi attuali queste differenze si siano attenuate, rimango fedele alle mie preferenze scegliendo giorno dopo giorno il mio angolo virtuale creativo in cui ogni prodotto e ogni post (=articolo) parla della mia passione e dunque, anche di me.
Ecco perchè per me è stato del tutto naturale decidere di aprire e accompagnare la passione del cucito con un blog più che con un sito. 

Ad oggi questo blog ha ricevuto svariati premi e menzioni/riconoscimenti da altri blog/blogger.
Eccone alcuni.






Grazie al blog partecipo a divertenti e svariate iniziative, tra cui:

*** LINKY PARTY by Alex



*** 52 WEEK PROJECT 2013 (7 pics a week)


*** Fatti conoscere: Kreattiva


*** SAL terminato: tre astucci con pulcino by Francesca


*** SAL in corso:

- astuccio portaferri by Francesca


- ricamo su carta by Francesca


*** Partecipo al SAL annuale di Monnalisa


*** Partecipo al SAL 2013 "Libero X 4" di Stefy


-----------------------------------------
Significato Wabi-Sabi
La filosofia Wabi-Sabi nasce in Giappone nel diciottesimo secolo ed è esponente della bellezza dell'imperfezione delle cose.
Si riferisce in particolar modo alla bellezza delle cose semplici, all'eleganza di tutto ciò che è creato a mano perchè sempre diverso e unico.
Il significato letterale dei due caratteri giapponesi non è semplice da trovare, ma genericamente nel design vengono tradotti come "l'armonia delle cose imperfette".

Nessun commento:

Posta un commento